slide 1

C.E.R. Monza Onlus

Centro Equestre di Rieducazione

 
slide 2

Cavalcare in un luogo unico!

«Il cavallo diventa mediatore, facilitatore, fattore di sinergie e di crescita, mezzo di relazione. Con il cavallo si raggiunge l'integrità psico-fisica globale necessaria ad ogni individuo per essere riconosciuto dall'altro come tale»

slide 3

Diventa volontario

Hai voglia di dedicarci qualche ora, una volta alla settimana, nel Parco di Monza, a contatto con la natura, i cavalli e tanti ragazzi che possono darti molto e, nello stesso tempo, migliorare anche con il tuo aiuto?

Contattaci!

Insieme per stare meglio

Volantino insieme per stare meglio

Condividere esperienze, conoscenze e tempo libero (2014-2015)

Il progetto prevede la realizzazione di due principali azioni:
1. Costituzione di un luogo-spazio di incontro per le famiglie dove poter condividere situazioni di difficoltà a vari livelli. All'interno di questa azione sono previste le seguenti attività:
- incontri formativi/informativi rivolti a tutti i genitori;
- laboratori con attività didattica, ludico ricreativa a favore dei bambini affetti da gravi disabilità o autismo.

2. Promozione sul territorio delle attività per il tempo libero rivolte a soggetti con disabilità e in particolare dell'equitazione. Le attività previste sono:
- attività ludico-ricreativa a mezzo del cavallo, scoperta dell'ambiente, avvicinamento e conoscenza del cavallo, del suo corpo e delle sue abitudini, laboratorio di cura del cavallo;
- partecipazione a eventi ricreativi e culturali in cui possa essere presentato il progetto e realizzate dimostrazioni pratiche di riabilitazione equestre con l'obiettivo di diffondere il valore educativo di questa attività e offrire ai ragazzi disabili opportunità di sperimentarsi.

SCARICA LA LOCANDINA

Contattaci

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre attività, contattaci!

info.cermonza[at]gmail.com

I nostri orari

  • LUN: 9:00-12:30 14:00-18:30
  • MAR-MER-VEN: 9:00-12:30
  • GIO: 14:00-16:30