Ci presentiamo!

Il C.E.R. MONZA ONLUS, Centro Equestre di Rieducazione, è stato fondato come service dal Lions Club Monza Corona Ferrea e costituitosi nel novembre 1982.
L'attività di rieducazione equestre viene organizzata e svolta a Monza, ininterrottamente dal 1983 e l’associazione non ha fini di lucro.
Per il raggiungimento dei suoi scopi, il C.E.R. svolge le attività rieducative con la collaborazione di due operatori in possesso di specializzazione conseguita presso l'A.N.I.R.E. (Associazione Nazionale Italiana Rieducazione Equestre), utilizzando tre cavalli e sono assistiti da una decina di volontari, che svolgono a turno il loro servizio con funzioni proprie dei palafrenieri.
Oltre ai volontari altri aderenti al CER, compreso il Consiglio Direttivo, si occupano volontariamente e gratuitamente della gestione, della parte divulgativa e promozionale, dei rapporti con le famiglie degli utenti e con i CSE di Milano e Brianza, delle relazioni pubbliche, del reperimento dei fondi e di quanto altro necessario per il conseguimento degli scopi statutari.
I ragazzi che frequentano le sedute di rieducazione, sono residenti sia nell'ambito della città che nei comuni vicini, compresi generalmente, nel raggio di una ventina di chilometri.